Divulgazione

Dalla propria costituzione, nel 2010, AstroMirasole offre alla cittadinanza di Opera, e a tutti gli interessati che giungano dai comuni limitrofi, un ricco programma di divulgazione scientificaIn ciò risiede, infatti, l’ispirazione fondamentale dell’Associazione.

Il calendario si compone di conferenze pubbliche mensili, alternate tra il Centro Polifunzionale di Opera (il venerdì sera) e l’Abbazia di Mirasole (il sabato pomeriggio), per la nuova edizione, iniziata nel 2017, di Dalla Terra al Cielo, che ospitano importanti personalità del mondo astronomico, scientifico e di altri settori del sapere umano.

gasperini

Ad esse si affiancano le osservazioni guidate del cielo, sia diurne che notturne, la cui regolarità dipende ovviamente dalle condizioni atmosferiche. Con gli strumenti di AstroMirasole, ugualmente al Centro Polifunzionale che in Abbazia, si viene indirizzati a scrutare e identificare i diversi corpi astrali visibili.

Polifunzionale

E’ possibile organizzare inoltre visite guidate presso la mostra di Dalla Terra al Cielo in Abbazia, lezioni ed osservazioni presso scuole o conferenze ad hoc per determinate occasioni.

Archivio delle conferenze e delle osservazioni

Ti può interessare anche:

> i relatori di AstroMirasole

> come raggiungere le conferenze di AstroMirasole

 

 

Annunci