appuntamenti, dallaterraallaluna

Conquistati dalla Luna: la Prof.ssa Patrizia Caraveo a Mirasole

La docente all’Università di Pavia e direttrice dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica cosmica di Milano presenta il suo ultimo libro in uscita per Cortina

Gradito ritorno, sabato 11 maggio, ore 18:00 (ingresso libero) a Mirasole, come ospite della manifestazione Dalla Terra alla Luna, ciclo semestrale organizzato da AstroMirasole in occasione del 50° anniversario della missione Apollo 11 e dello sbarco umano sul nostro satellite, per la Prof.ssa Patrizia Caraveo, docente all’Università di Pavia, direttrice dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica cosmica di Milano, responsabile INAF del progetto CTA (Cherenkov Telescope Array), nel 2016 insignita del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’autorevole studiosa, che a maggio 2018 aveva presentato, in Abbazia, il libro Le Rivoluzioni dell’Universo. Noi umani tra corpi celesti e spazi cosmici (Giunti, 2017), pubblicazione postuma di suo marito, Giovanni Fabrizio Bignami, tra i più famosi astrofisici italiani nel mondo, illustrerà in anteprima la sua ultima opera divulgativa, Conquistati dalla Luna. Storia di un’attrazione senza tempo, in uscita per i tipi di Cortina.

 

Conferenza astronomia scienza Abbazia Mirasole Patrizia Caraveo Apollo 11

Ti può interessare anche:

> come raggiungere le conferenze di AstroMirasole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...