Uncategorized

Conferenza sul Paleolitico a Mirasole

Prosegue il ciclo di conferenze organizzate da AstroMirasole nell’ambito di Dalla Terra al Cielo, con un interessante appuntamento legato a quello centrale dei tre elementi cardine della manifestazione, cioè l’Uomo:

sabato 17 marzo, ore 18 (ingresso libero), presso l’Abbazia di Mirasole, il Dott. Giorgio Palummo, del Gruppo Archeologico Ambrosiano, tiene la conferenza dal titolo Il Paleolitico alla luce delle ultime scoperte, un’analisi che, coniugando genetica, etnologia e archeologia, getta luce sull’origine della nostra specie e spiega comportamenti costanti nella storia.

Profilo relatore:
Giorgio Palummo è laureato in Geologia all’Università di Milano, dove ha studiato Preistoria insieme al grande Ferrante Rittatore Vonwiller.
Dopo gli studi universitari, ha collaborato per molti anni con il Prof. Ottavio Cornaggia Castiglioni, libero docente di Preistoria e Paleoetnologia presso il Museo di Storia Naturale di Milano, partecipando a scavi, prospezioni, visite e in una spedizione scientifica nel Gargano organizzata dal suddetto Museo.
E’ stato socio del Gruppo Grotte Milano, dove ha approfondito la conoscenza delle ricerche archeologiche in grotta, e dal 2006 fa parte del Gruppo Archeologico Ambrosiano, di cui è uno dei due vicedirettori.

Conferenza Il Paleolitico alla luce delle ultime scoperte Associazione Astronomica Mirasole

Ti può interessare anche:

> come raggiungere le conferenze di AstroMirasole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...